Vuoi cambiare aspetto al tuo salotto senza spendere un capitale? Ecco le idee geniali che devi mettere subito in atto. Il risultato ti lascerà a bocca aperta!
Capita molto spesso che vogliamo cambiare atmosfera in casa ma poi ci fermiamo perché non vogliamo spendere troppi soldi che magari ci servono per altro. Ma non deve essere assolutamente così perché ci siamo noi ad aiutarvi. Oggi vi proponiamo ben 5 idee geniali per arredare casa.
Così facendo avrà tutto un altro aspetto ma avremmo speso pochissimo, se non nulla. Vi abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere il nostro articolo per vedere che cosa devi fare nello specifico.
Le idee geniali per cambiare volto al salotto
Avere un casa accogliente e bella è il sogno di tutti noi. Spesso ci mettiamo in testa che serve cambiare completamente l’arredamento per farlo ma non è assolutamente così. Noi oggi ti vogliamo dare alcuni piccoli consigli che ti lasceranno senza parole una volta provati.
Anche chi verrà a trovarci a casa si chiederà che cosa abbiamo fatto per rendere così accogliente il nostro salotto. Iniziamo subito. Come prima cosa vi diciamo che l’ingresso è una zona fondamentale. Curiamo con molta attenzione l’arredamento e non lasciamo mai nulla fuori posto.
Noi vi consigliamo di mettere una targa di benvenuto, è sempre piacevole per chi arriva leggere delle belle parole. Una illuminazione adeguata poi ci aiuta a rendere tutto più bello, mettiamo anche un porta ombrelli bello e funzionale come un appendiabiti d’effetto. Ecco che il nostro ingresso avrà cambiato aspetto spendendo pochissimo.
Il secondo consiglio è quello di creare atmosfera in tutta la nostra abitazione con le luci. Se possibili enfatizziamo quella naturale decorando davanzali o balconi. Non dimenticare poi il colore delle parete e dei mobili, devono essere in palette per dare una super luminosità.
Lampade e lampadari, se scelti con la massima attenzione, creano dei giochi di luci ed ombre perfetti, oltre ad essere belli, ricorda. Hai qualche lanterna in giardino? Come terzo consiglio ti diciamo di portarla in casa. Sono perfette per dare quella atmosfera diversa dal solito.
Le candele danno sempre magia. Se ne hai di diversi formati giocale come veri e propri complementi d’arredo. Altro consiglio, punta suoi pouf. Si hai letto bene. In commercio ci sono mille modelli e grandezze differenti. Puoi abbinarli ai cuscini o alle coperte. Va bene anche un poggiapiedi.
Ricorda che deve essere morbidissimo, anche vedendolo. Ultimo consiglio ma non meno importante, arreda con le cornici e le fotografie. Ci sono mille modi per esporle, ma noi ti consigliamo di appenderle. Le parenti senza nulla non piacciono a nessuno! Puoi anche dare movimento alla stanza in questo modo.