“Accuse di bullismo”: ecco il motivo della furiosa lite tra William e Harry

La tensione tra William e Harry è davvero tanta ancora oggi ed ora viene svelato il motivo che c’è dietro questa rottura nata da una furiosa lite. Andiamo a vedere che cosa è successo e la situazione ad oggi.

Come ormai è evidente da tanto, tantissimo tempo, la situazione all’interno della famiglia reale britannica non è mai stata particolarmente serena. Le tensioni sono praticamente all’ordine del giorno, anche per la visibilità che hanno tutti i personaggi in questione. In tal senso, sono finiti spesso al centro di fatti di cronaca i due figli dell’attuale re del Regno Unito. Stiamo parlando, come è noto, di William ed Harry. Tra i due, ormai da diversi anni, non scorre buon sangue, come si suol dire.

William e Harry
Litigio tra William ed Harry, svelati tutti i retroscena a riguardo -Credit ANSA-(Sacromontedighiffa.it)

Le dinamiche in tal senso sono molto simili a tutte quelle che si vivono nelle altre famiglie. In quelle normali, come si suol dire. Il motivo, infatti, dietro la rottura, secondo quanto raccontato da diversi media, sarebbe proprio da cercare nei rapporti tra i due fratelli. Con Meghan Markle che ha ricoperto, suo malgrado, il ruolo di elemento di contesa tra i due figli di re Carlo. Ed ora emergono ulteriori dettagli dietro la decisione di William e Harry di separare i loro staff e di allontanarsi. Almeno in termini di immagine e di lavoro.

Rottura tra William e Harry: svelati tutti i motivi

Ad oggi, dopo la rottura datata 2019, William e Kate hanno mantenuto gli uffici e il proprio staff a Kensington Palace, mentre Meghan e Harry hanno trasferito la loro base operativa a Buckingham Palace. A raccontare il perché di questa frattura, però, è Robert Lacey, in un libro intitolato “Battle of the brothers“.

Re Carlo ed i figli
Litigio tra William e Harry: la posizione di Meghan -Credit ANSA (Sacromontedighiffa.it)

Tutto sarebbe nato dal fatto che William sarebbe stato informato da un suo collaboratore, Knauff, del fatto che la moglie del fratello, Meghan, stesse bullizzando i membri dello staff di Kesington Palace.

William, infuriato ed infastidito da questa notizia, avrebbe prontamente chiamato il fratello Harry, che ha immediatamente preso le difese della moglie. I due sarebbero stati protagonisti di una lite furiosa, culminata con il fratello minore che ha attaccato il telefono al fratello maggiore. Il tutto sarebbe successo nel 2018, in autunno, con l’annuncio della separazione definitiva tra i due che è arrivata poi nel febbraio del 2019.

William sarebbe andato poi di persona a parlare con il fratello, ma il confronto finale ha addirittura peggiorato la situazione. Ed aumentato la distanza tra le parti in maniera ormai irreparabile. Secondo quanto raccontato Harry in un documentario su Netflix, in realtà, le accuse di William erano infondate e la tensione sarebbe nata dal troppo lavoro.

Gestione cookie