Il Natale è in arrivo ma se non vogliamo prendere peso eccessivamente che cosa possiamo fare? Ecco i consigli che cercavi, devi prendere assolutamente nota.
Le festività sono quel momento dove non vogliamo pensare a niente ma solamente goderci dei momenti in famiglia con i nostri cari. Ovviamente organizziamo pranzi, o cene, anche molto importanti. Ci sono molte portate e, in alcuni casi, anche tanti fritti! Ma noi oggi ti vogliamo svelare qualche piccolo segreto.
Seguendo i nostri consigli non prenderai peso e potrai passare delle giornate in totale relax senza mandare in fumo tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Quindi che cosa ne dici? Scorri le prossime righe!
Feste senza la paura di ingrassare? Assolutamente si
Durante le festività può sembrare complicatissimo cercare di gestire i pranzi o le cene per fare in modo di avere sempre una alimentazione sana e bilanciata. Ma questa volta ci siamo noi che grazie ai consigli di un professionista, ovvero il Dott Giuseppe Cuomo, biologo nutrizionista presso Zucchi Wellness Clinic a Monza, spiega come possiamo fare.
Le feste sono un momento da condividere ed il cibo fa parte della compagnia. Ma in tantissimi temono le abbuffate ed eventuali sensi di colpa. Ovviamente non dobbiamo mai avere paura ma goderci il momento ed imparare solamente a gestirlo. Come prima cosa cerchiamo di pianificare i pasti in anticipo.
Quindi, prima di arrivare al Natale mangiamo salutare, prodotti freschi e tante verdure, riducendo anche un pochino i grassi e gli zuccheri. Controlliamo le porzioni. Se utilizziamo dei piatti piccoli possiamo fare una scelta corretta, il nostro piatto sarà pieno ma non come su un piatto grande.
Diamo priorità alle proteine magre e alle verdure. Quindi nei giorni non di festa via libera a tacchino, pollo o pesce, e per le verdure? O fresche oppure cotte al vapore e pochissimo olio a crudo. Cerchiamo di limitare gli zuccheri. Nei giorni precedenti alle festività limitiamo bevande fritte, zuccheri e dolci di ogni genere.
Ricordiamoci poi, anche nei giorni di festa, di avere una alimentazione varia ed equilibrata. Mangiamo sempre frutta e verdura! Importantissima poi l’attività fisica. Facciamo delle belle passeggiate e delle piccole sessioni di allenamento, lo abbiamo sempre fatto durante l’anno perché rinunciare adesso!
Assolutamente sconsigliato il digiuno prolungato. Mangiamo in modo regolare durante la giornata per evitare di arrivare super affamati al giorno di Natale. Cerchiamo sempre di sentire il nostro corpo ed i suoi segnali. Fermiamoci quando siamo soddisfatti senza dover andare oltre.
Ricordiamoci poi di bere sempre tanta acqua che ci aiuta anche con il senso di sazietà. Se abbiamo mangiato più del previsto non ci colpevolizziamo, sono giorni di festa. Una volta terminate ci rimettiamo subito in carreggiata! Se seguirai questi semplici ma pratici consigli le festività non saranno un problema!