Feste+in+arrivo+e+timore+per+la+bilancia%3F+Come+godersi+pranzi+e+cene+senza+rischi+e+sensi+di+colpa
sacromontedighiffait
/feste-in-arrivo-e-timore-per-la-bilancia-come-godersi-pranzi-e-cene-senza-rischi-e-sensi-di-colpa-233/amp/
Benessere

Feste in arrivo e timore per la bilancia? Come godersi pranzi e cene senza rischi e sensi di colpa

Il Natale è in arrivo ma se non vogliamo prendere peso eccessivamente che cosa possiamo fare? Ecco i consigli che cercavi, devi prendere assolutamente nota.

Le festività sono quel momento dove non vogliamo pensare a niente ma solamente goderci dei momenti in famiglia con i nostri cari. Ovviamente organizziamo pranzi, o cene, anche molto importanti. Ci sono molte portate e, in alcuni casi, anche tanti fritti! Ma noi oggi ti vogliamo svelare qualche piccolo segreto.

Feste in arrivo e timore per la bilancia? Come godersi pranzi e cene senza rischi e sensi di colpa-Sacromontedighiffa.it

Seguendo i nostri consigli non prenderai peso e potrai passare delle giornate in totale relax senza mandare in fumo tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Quindi che cosa ne dici? Scorri le prossime righe!

Feste senza la paura di ingrassare? Assolutamente si

Durante le festività può sembrare complicatissimo cercare di gestire i pranzi o le cene per fare in modo di avere sempre una alimentazione sana e bilanciata. Ma questa volta ci siamo noi che grazie ai consigli di un professionista, ovvero il Dott Giuseppe Cuomo, biologo nutrizionista presso Zucchi Wellness Clinic a Monza, spiega come possiamo fare.

Feste senza la paura di ingrassare? Assolutamente si-Sacromontedighiffa.it

Le feste sono un momento da condividere ed il cibo fa parte della compagnia. Ma in tantissimi temono le abbuffate ed eventuali sensi di colpa. Ovviamente non dobbiamo mai avere paura ma goderci il momento ed imparare solamente a gestirlo. Come prima cosa cerchiamo di pianificare i pasti in anticipo.

Quindi, prima di arrivare al Natale mangiamo salutare, prodotti freschi e tante verdure, riducendo anche un pochino i grassi e gli zuccheri. Controlliamo le porzioni. Se utilizziamo dei piatti piccoli possiamo fare una scelta corretta, il nostro piatto sarà pieno ma non come su un piatto grande.

Diamo priorità alle proteine magre e alle verdure. Quindi nei giorni non di festa via libera a tacchino, pollo o pesce, e per le verdure? O fresche oppure cotte al vapore e pochissimo olio a crudo. Cerchiamo di limitare gli zuccheri. Nei giorni precedenti alle festività limitiamo bevande fritte, zuccheri e dolci di ogni genere.

Ricordiamoci poi, anche nei giorni di festa, di avere una alimentazione varia ed equilibrata. Mangiamo sempre frutta e verdura! Importantissima poi l’attività fisica. Facciamo delle belle passeggiate e delle piccole sessioni di allenamento, lo abbiamo sempre fatto durante l’anno perché rinunciare adesso!

Assolutamente sconsigliato il digiuno prolungato. Mangiamo in modo regolare durante la giornata per evitare di arrivare super affamati al giorno di Natale. Cerchiamo sempre di sentire il nostro corpo ed i suoi segnali. Fermiamoci quando siamo soddisfatti senza dover andare oltre.

Ricordiamoci poi di bere sempre tanta acqua che ci aiuta anche con il senso di sazietà. Se abbiamo mangiato più del previsto non ci colpevolizziamo, sono giorni di festa. Una volta terminate ci rimettiamo subito in carreggiata! Se seguirai questi semplici ma pratici consigli le festività non saranno un problema!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Nuovo Codice della Strada: tutte le regole e quando entrerà in vigore

In arrivo il nuovo Codice della strada, scopriamo quali sono le nuove norme approvate per…

5 ore ago

Elisabetta Gregoraci altro che Briatore, chi è il nuovo fidanzato molto più giovane di lei

Per lungo tempo l'abbiamo vista da sola dopo l'addio a Flavio Briatore ma non è…

9 ore ago

Instagram, arriva il tasto ‘reset’ per tutto quello che non ti piace

Una grande novità per gli appassionati di Instagram, tutto quello che non piace si potrà…

20 ore ago

“Soli 50€ in banca e tre figlie”: Morgan in grave difficoltà

Il noto cantautore italiano ha manifestato un serio problema che sta vivendo. Ecco come mai…

1 giorno ago

Bonus Natale, circolare dell’Agenzia delle Entrate: comunicate nuove regole

Sono arrivate le precisazioni dell'Agenzia delle Entrate per il bonus Natale, ci sono dei nuovi…

1 giorno ago

Baci senza zucchero né latte: si preparano in 10 minuti e sono buoni come gli originali

Vuoi una ricetta facile, veloce e buonissima. Metti le mani in pasta e rimarrai stupito…

1 giorno ago