I+saldi+arrivano+in+anticipo%3A+come+ottenere+gli+sconti+prima+di+gennaio
sacromontedighiffait
/i-saldi-arrivano-in-anticipo-come-ottenere-gli-sconti-prima-di-gennaio-149/amp/
Moda e Lifestyle

I saldi arrivano in anticipo: come ottenere gli sconti prima di gennaio

Saldi, è possibile sfruttare degli sconti molti interessanti senza attendere l’inizio delle promozioni. Ecco come fare.

Siamo orami i prossimità delle festività natalizie e quindi sta per prendere il via il rituale consumistico dei regali, un must difficile da eludere. Quindi la caccia al prodotto desiderato è al via e le strade si riempiono per lo shopping come non mai nel corso dell’anno.

I saldi arrivano in anticipo: come ottenere gli sconti prima di gennaio – sacromontedighiffa.it

Purtroppo, i portafogli non sono così pieni e la tredicesima, per chi ce l’ha, non è sufficiente. Allora non sono pochi coloro che decidono di limitarsi a pochi imprescindibili regali e attendere l’inizio della stagione dei saldi. Diciamo immediatamente che l’avvio di queste promozioni non coincide con il Natale e che quindi per i regali si è decisamente in ritardo.

Sconti in anticipo per non attendere i saldi di stagione

Quest’anno l’avvio dei saldi invernali è stato deciso dalla deciso dalla Conferenza delle Regioni e d’accordo con le associazioni di categoria si è scelta una data unica per tutta Italia, il 5 gennaio alla vigilia dell’Epifania, eccezione la Val d’Aosta con un anticipo della partenza di un paio di giorni.

Sconti in anticipo per non attendere i saldi di stagione – sacromontedighiffa.it

Quindi non è possibile aspettare quella data per avere sconti in vista del Natale. Sembra una situazione senza una soluzione possibile. In realtà esiste una ghiotta occasione da non perdere per chi vuole fare acquisti anche in vista del Natale, risparmiando un po’. Si tratta del Black Friday che anche quest’anno coinvolgerà brand e commercianti alla caccia di acquirenti con sconti e promozioni davvero notevoli.

Nel 2024 il Black Friday cade il giorno 29 e si conclude all’incirca il 2 dicembre, lunedì. In realtà, ormai da anni il Black Friday propriamente detto è solo il giorno culminante di una serie di iniziative portate avanti da aziende, merchi e negozi. In alcuni casi le offerte durano più a lungo, fin a ridosso del Natale. Per esempio Amazon parte giovedì 21 con la sua settimana di sconti che si concluderà il 2 dicembre.

Ma promozioni del genere sono previste da moltissimi marchi e catene, cosicché le occasioni non mancano di certo per chi è alla caccia di acquisti vantaggiosi. Ormai la denominazione Black Friday non indica soltanto la giornata dedicata a offerte e promozioni eccezionali, con file interminabili alle casse. Gli sconti durano diverse giornate e ogni marchio della grande distribuzione ha un periodo dedicato a queste iniziative.

Quindi per chi volesse approfittare di sconti e promozioni ben prima dei saldi di gennaio, le prossime giornate di questo mese possono offrire delle interessanti occasioni. Basta visitare i siti dei grandi marchi della distribuzione e scoprire le offerte disponibili.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Anticipazioni americane Beautiful: Steffy semina il caos, licenzia Brooke e Hope

La notizia arriva dall'America e lascia gli appassionati di Beautiful senza parole. Ecco che cosa…

1 ora ago

Se hai la muffa in casa, ti basta comprare un po’ di alloro: usalo in questo modo

Senza spendere soldi ed in modo super naturale possiamo dire addio alla muffa in casa.…

3 ore ago

Gli utensili da cucina neri sono pericolosi per la salute? Lo studio fa luce

I risultati di uno studio sugli utensili da cucina neri che si usano comunemente nelle…

5 ore ago

Influenza australiana, come riconoscere se hai proprio quella: i campanelli d’allarme

Sintomi della cosiddetta influenza australiana, il virus che sta facendo parlare di sé. Quando è…

7 ore ago

Netflix, i film di Natale da iniziare a vedere già da oggi

Le festività si stanno avvicinando ed è il momento di iniziare a vedere i film…

18 ore ago

Quest’isola in Scozia è in vendita a una cifra bassissima: potrebbe comprarla chiunque

Vuoi essere proprietario di una isola intera? Il tuo sogno non è assolutamente così impossibile…

23 ore ago