Il+mito+degli+anni+%26%238217%3B90+si+candida+a+Sanremo+2025%3A+%26%238220%3BQuest%26%238217%3Banno+forse+rientro%26%238221%3B
sacromontedighiffait
/il-mito-degli-anni-90-si-candida-a-sanremo-2025-questanno-forse-rientro-102/amp/
Notizie

Il mito degli anni ’90 si candida a Sanremo 2025: “Quest’anno forse rientro”

La nuova edizione di Sanremo, orfana di Amadeus prende sempre più piede. Scopriamo quale artista si vorrebbe candidare dopo anni e le motivazioni della sa assenza.

Il Festival della canzone è seguito da tantissime persone, negli ultimi anni poi ha riscosso un successo davvero inaspettato grazie ad Amadeus e alle novità che ha portato sul palco, ma non solo. Con lui c’era sempre il suo amico fidato Fiorello. Le loro gag insieme sono entrare nella storia della televisione.

Il mito degli anni ’90 si candida a Sanremo 2025: “Quest’anno forse rientro”-Credit ANSA-Sacromontedighiffa.it

Il prossimo anno, come sappiamo bene, ha preso il timone Carlo Conti. Che cosa ci aspettiamo? Davvero moltissimo da lui. Ma in queste ore una notizia particolare sta facendo il giro del web. Entriamo nel dettaglio e capiamo a quale artista si riferisce.

Ci sarà anche lei a Sanremo?

Oggi vi vogliamo parlare di una donna famosissima negli anni novanta ma di lei, successivamente, si sono perse le tracce. Il suo vero nome è Alessia Aquilani. Stiamo parlando di Alexa. Solamente un paio di anni addietro aveva fatto il suo ritorno sulle scene con un album di canzoni natalizie.

Ci sarà anche lei a Sanremo?-Credit Instagram alexia.social-Sacromontedighiffa.it

Poi ancora nulla ma in questi giorni esce la suona nuova canzone “I feel feelings” scritto in inglese da Dragonette, la famosa band canadese di musica elettronica e synthpop. In una recente intervista alle pagine di Leggo ha dichiarato che ha avuto una pausa di riflessione per metabolizzare il bello ed il brutto che ha attraversato quando era sulla cresta dell’onda.

E’ stata anche molto fortunata ad incontrare i produttori Paul Harris e Carl Ryden per il suo grandissimo ritorno. Alexa è felice di essere tornata nuovamente con la sua musica anche se quella dance viene considerata, spesso, come di serie B. Ha parlato poi della sua vita, dove finalmente c’è un equilibrio tra Alexa e Alessia.

Ha confessato che lo stress tra il personaggio pubblico e la sua vita privata l’ha portata ad avere problemi con il cibo e con lei stessa, ma ad oggi è tornata in splendida forma, sia fisica che mentale. Alexa ha poi continuato dicendo che negli anni novanta tutti volevano divertirsi e spesso si curiosava anche nel backstage di altri artisti, basti pensare al Festivalbar.

Ma arriviamo a Sanremo. Lo scorso anno aveva provato a partecipare ma Amadeus disse di no. Alexa ha dichiarato che non esclude una nuova possibile partecipazione perché sa perfettamente che è una super vetrine, ha aggiuntoQuest’anno, forse, rientriamo nei ranghi: le canzoni in gara l’anno scorso con Amadeus erano troppe. E a lui dissi che non sarei voluta essere nei suoi panni. Mi ringraziò”

Quindi potremmo assistere, forse, ad un ritorno in grandissimo stile per una cantante tanto amata nel passato che era riuscita a portare la musica dance a tutti!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Arriva sul mercato la pizza da bere, devi solo versarla nel bicchiere: prezzo e caratteristiche

Sul mercato alimentare arriva una novità che lascia tutti di stucco e che rappresenta un…

4 mesi ago

5 idee per rendere il salotto di casa più accogliente

Vuoi cambiare aspetto al tuo salotto senza spendere un capitale? Ecco le idee geniali che…

4 mesi ago

Piedi sempre freddi nel letto, nulla è perduto: cosa fare per tornare a dormire serenamente

Se anche tu fai i conti con il problema dei piedi sempre freddi a letto,…

4 mesi ago

Spoiler Un Posto al Sole: intervengono gli assistenti sociali, figlio tolto

Nell'amatissima soap opera che va in onda da anni su Rai 3 sta per succedere…

4 mesi ago

iPhone, addio a un’importantissima funzione: sarà impossibile utilizzarla dal 18 dicembre

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole. Ecco che cosa accadrà a brevissimo. Mai…

4 mesi ago

Se hai un cane, prendersene cura in inverno è più difficile: i consigli per garantirgli benessere

Come gestire al meglio il nostro amico a quattro zampe adesso che arriva il freddo…

4 mesi ago