Mettere le patate sugli occhi gonfi risolve davvero il problema? I medici rispondono

Cerchiamo di capire insieme se con questo rimedio della nonna possiamo ottenere veramente un risultato per sgonfiare gli occhi. La risposta ti lascerà senza parole.

Confessiamolo, capita spesso che la mattina ci svegliamo con gli occhi gonfi e stanchi, quasi sempre quando abbiamo un impegno importante vero? Ecco quindi che prendiamo delle fettine di patate da metterci sopra come ci hanno sempre consigliato le nostre nonne.

occhi gonfi patate e scritta si o no
Mettere le patate sugli occhi gonfi risolve davvero il problema? I medici rispondono-Sacromontedighiffa.it

Ma effettivamente funziona oppure no? Oggi scopriremo se questo consiglio è efficace oppure no. Quindi non ci perdiamo con troppe parole ed andiamo a vedere meglio la questione!

Funziona oppure no mettere le patate per sgonfiare gli occhi?

Tutti noi conosciamo i famosi rimedi della nonna che la nostra mamma ci ripete di continuo e che ormai abbiamo fatto nostri ma quando abbiamo gli occhi gonfi, effettivamente, mettere delle patate può aiutarci oppure no? Oggi cercheremo di capire, tramite le affermazioni della Clinica Baviera se è vero oppure no.

patate a fettine
Funziona oppure no mettere le patate per sgonfiare gli occhi?-Sacromontedighiffa.it

E dato che ci siamo, vi sveliamo anche un segreto. Se hai la congiuntivite non mettere il cetriolo perché non allevia assolutamente i sintomi come il bruciore. Ovviamente è corretto dire che il cetriolo ha delle proprietà rinfrescanti e che se applicato sugli occhi per alcuni minuti riduce l’affaticamento ed il prurito ma non quando abbaiamo la congiuntivite o l’orzaiolo.

In questo caso vi consigliamo di chiedere un parere al vostro medico curante che vi saprà indicare la soluzione. Ma torniamo alla questione degli occhi gonfi e delle patate. Avere l’occhio gonfio avviene per tanti motivi, come lo stress, l’assenza di sonno oppure una forma di allergia.

Utilizzare l’amido presente nelle patate effettivamente ci può aiutare a diminuire il gonfiore. Ma che cosa dobbiamo fare? Iniziamo lavando attentamente na patata, sbucciamola e poi asciughiamola con un panno pulito. Adesso facciamo delle fettine, non troppo sottili e copriamole con una garza sterile.

Applichiamole sul nostro occhi e lasciamo in posa per circa 10/15 minuti. Successivamente sciacquiamo il viso. La differenza tra il prima ed il dopo sarà incredibile. Quindi, si questo rimedio della nonna effettivamente funziona, al contrario della credenza per quanto riguarda i cetrioli.

Ovviamente fai sempre attenzione e se vedi che il tuo problema non si risolve in poco tempo chiedi aiuto al tuo medico o al farmacista di fiducia, ti potranno aiutare sicuramente. Le patate utilizzare per bellezza poi buttale o meglio, sei hai un po’ di orto potresti piantarle ed attendere che ne nascano altre nel loro periodo di fioritura. Quindi con una azione utile per il nostro viso avremmo aiutato anche l’orto, non male non trovi!

Gestione cookie