Apple si prepara a lanciare una novità che sarà davvero rivoluzionaria. Si rivolge ai minorenni ed alla possibilità di effettuare delle autentiche segnalazioni
Siamo al cospetto di una delle realtà in termini economici e tecnologici più importanti in senso assoluto. Negli anni, infatti, ha dimostrato di avere un passo avanti rispetto a buona parte della concorrenza, dal momento che ha sempre portato sul mercato delle novità impressionanti e sicuramente notevoli. Chiaramente se ancora oggi è così il motivo è che praticamente non si è mai fermata. Ed ancora continua a correre senza apparente sosta.
I nuovi prodotti hanno lasciato tutti a bocca aperta per tanti aspetti. A partire dalle voci che si rincorrono circa i nuovi dispositivi con M4 fino ad arrivare al recente iPhone 16. In tal senso, però, è importante tenere in considerazione che buona parte degli investimenti, sia in termini economici che di risorse umane, si stanno incentrando sull’intelligenza artificiale, dal momento che è noto a tutti che rappresenta il futuro. Adesso, però, Apple si prepara a lanciare una novità che riguarda e che si rivolge ai giovani ed alle loro segnalazioni. Andiamo a vedere in che cosa consiste.
Il tema che riguarda la sicurezza nella navigazione ed in generale nell’utilizzo di questi dispositivi da parte dei minorenni, sicuramente più sensibili a determinati contenuti, è da tempo ormai al centro del dibattito pubblico. Apple non è sorda, in tal senso, a queste preoccupazioni ed ora sta per introdurre una svolta significativa. Ad anticipare queste notizie è il “The Guardian“, che spiega come verranno implementate delle funzioni già disponibili. Come quella che oscura le immagini di nudità che vengono rilevate in maniera automatica.
Nel momento in cui si ricevono immagini del genere che riguardano minori, infatti, sono gli stessi minorenni che, all’occorrenza, potranno andare a segnalare la cosa e ad effettuare delle autentiche segnalazioni. La novità in questione sarà inizialmente lanciata in Australia, ed il sistema provvederà ad inviare ad Apple l’immagine o il video che sarà segnalato. Ma non è tutto, dal momento che saranno conservati, per così dire, anche i messaggi inviati prima e dopo l’inoltro dell’immagine incriminata, per così dire.
Come detto, ad essere segnalata non sarà, nel momento in cui parte una segnalazione, solo l’immagine o il video, ma anche l’intera conversazione. E, come se non bastasse, verranno raccolte anche le informazioni di contatto di entrambe le parti, con tanto di descrizione di quanto accaduto da parte dell’utente che effettua la segnalazione. La Beta in questione è quella di iOS 18.2.
La notizia arriva dall'America e lascia gli appassionati di Beautiful senza parole. Ecco che cosa…
Senza spendere soldi ed in modo super naturale possiamo dire addio alla muffa in casa.…
I risultati di uno studio sugli utensili da cucina neri che si usano comunemente nelle…
Sintomi della cosiddetta influenza australiana, il virus che sta facendo parlare di sé. Quando è…
Le festività si stanno avvicinando ed è il momento di iniziare a vedere i film…
Vuoi essere proprietario di una isola intera? Il tuo sogno non è assolutamente così impossibile…