Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo pane che ci aiuta se stiamo seguendo un percorso dimagrante particolare. I consigli per farlo in casa.
Manca davvero pochissimo a Natale e molto persone, in vista delle tante cene o proprio per il giorno di Natale, vogliono non arrivarci appesantite. Magari perdendo qualche chiletto prima in modo tale da poter mangiare quello che preferiscono. Noi oggi ti vogliamo far conoscere una ricetta molto particolare.
Si tratta del Pane Keto. Scopriamo insieme i passaggi e tutto quello che occorre per la sua buon riuscita. Prendiamo carta e penna e mettiamoci a lavorare o meglio a impastare!
Una pane velocissimo e perfetto se siamo a dieta
In cucina ci sono tantissimi alimenti buoni e speciali che possiamo realizzare in pochissimo tempo. Uno tra questi, sembrerà strano ma è il pane. A tutti noi piace come accompagnamento del pranzo o della cena. Ma sai che possiamo realizzarlo in poche mosse e senza fatica anche se siamo a dieta?
Noi ti vogliamo mostrare proprio la sua ricetta. Rimarrai stupito da quanto è veloce e come possiamo realizzarlo senza troppa fatica. In questo modo non ci sentiremo in colpa quando lo mangiamo. Ma andiamo a vedere tutti i passaggi nel dettaglio.
Ingredienti
- 300 gr farina di mandorle
- 100 gr bucce di Psyllium tritate finemente
- 10 gr di lievito in polvere, circa 4 cucchiaini
- 10 ml di aceto
- 1 cucchiaino di sale
- 6 albumi
- 375 ml di acqua bollente
Realizzazione
- Come prima cosa dobbiamo pesare le cuticole dello psillio prima di macinarlo, in questo modo avremmo una buona consistenza, altrimenti, se utilizziamo quello già macinato, controlliamo che sia molto fine.
- Accendiamo il forno e facciamolo scaldare a 175 gradi.
- Prendiamo lo stampo del pane ed oliamolo, oppure una teglia.
- In una boule mettiamo tutti gli ingredienti secchi.
- Uniamo gli albumi e l’aceto ed amalgamiamo con attenzione aiutandoci con lo sbattitore.
- Versiamo l’acqua bollente e continuiamo ad amalgamare fino a quando il nostro composto non si sarà addensato.
- Mettiamo il nostro impasto nello stampo.
- Lasciamo cuocere per 75/90 minuti.
- Possiamo, volendo, anche dividere il nostro impasto in circa 16 palline.
- In questo caso cuoceranno per 60/75 minuti.
- Una volta trascorso questo tempo lasciamo che si raffreddi, una volta sfornato.
- Non tagliamolo prima dei 30 minuti.
Il nostro pane Keto è pronto per essere gustato. Prestate attenzione che se scegliamo la soluzione dei panini il nostro pane sarà più morbido come consistenza. Quindi, adesso che conosci tutti i segreti metti le mani in pasta ed inizia a realizzare questo pane particolare ma buonissimo.