Punti neri, liberatene senza correre dall’estetista: pochi ingredienti e lo fai in casa

Se sei alla ricerca di un metodo per liberarti dei fastidiosi punti neri senza dover ricorrere all’estetista, ecco la soluzione per te. Bastano pochissimi ingredienti e lo puoi fare comodamente da casa.

Gli inestetismi della pelle sono un problema comune praticamente a tutti, sin dai tempi dell’adolescenza. Ne esistono ovviamente diversi, ma per fortuna da diverso tempo sono stati fatti dei passi in avanti significativi per porre rimedio a questa situazione. Che nei casi più leggeri può essere ignorata con un pizzico di superficialità che in alcuni contesti può solo far bene. In molti altri casi, invece, occorre intervenire per il benessere della persona.

Specchio e punti neri
Punti neri, un metodo per te che puoi usare semplicemente da casa (Sacromontedighiffa.it)

Molto spesso, infatti, ne va del benessere anche mentale di una persona, che sentendosi più bella acquisisce una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé. In tal senso, i punti neri in questo discorso assumono un peso specifico davvero considerevole. Sono estremamente diffusi, ma non tutti sanno che ci sono alcuni metodi molto semplici per rimuoverli. E magari anche risparmiando, dal momento che non sempre sarà necessario rivolgersi ad una estetista. Andiamo a vedere, dunque, come si può fare comodamente da casa.

Rimedi contro i punti neri: puoi farlo anche a casa

Molto spesso le persone per risolvere problemi come quello dei punti neri ricorrono o a delle costosissime creme o a degli appuntamenti presso la propria estetista di fiducia. In molti casi, però, si tratta di una spesa in termini concreti che si può evitare. Basti pensare, in tal senso, a quanti di loro ricorrono allo scrub senza sapere che possono ottenere gli stessi risultati con due semplicissimi ingredienti.

Pelle e punti neri
Bicarbonato e limone ma non solo: altri metodi per rimuovere i punti neri (Sacromontedighiffa.it)

Si tratta di due cucchiai di bicarbonato, dalle enormi proprietà esfolianti, e mezzo limone spremuto. Applicandoli sulla pelle per 20 minuti e sciacquando con acqua fredda una volta al giorno per sette giorni, otterrai degli ottimi risultati.

Un altro metodo che può essere estremamente utile è un composto da realizzare con due cucchiai di zucchero di canna, due cucchiai di miele e un cucchiaino di succo di limone. Con la soluzione ottenuta dovrai massaggiare il volto e sciacquare con acqua tiepida.

Basterà farlo una volta alla settimana. In alternativa, puoi usare anche solo del succo di limone grazie ai suoi poteri antiossidanti. Puoi applicarlo sui punti neri con del cotone ed aspettare che la pelle lo assorba e si asciughi. Potrai farlo ogni sera prima di andare a dormire.

Un’altra opzione da tenere in considerazione è il pomodoro, per concludere. Esso, infatti, ha proprietà decalcificanti e disinfettanti, in grado di restringere la pelle e di andare ad agire sui punti neri. Puoi cospargere il volto di fette di pomodoro, lasciandole agire per 15-20 minuti. Dopo dovrai per ovvi motivi risciacquare bene.

Gestione cookie