Quest’isola in Scozia è in vendita a una cifra bassissima: potrebbe comprarla chiunque

Vuoi essere proprietario di una isola intera? Il tuo sogno non è assolutamente così impossibile come pensi. Ecco dove e quando puoi acquistarla.

Avere una bellissima isola a nostra disposizione è un sogno che tutti noi abbiamo nel cassetto ma questa volta potremmo realizzarlo veramente. Il costo non è così alto come possiamo pensare. Ma dove si trova questo posto bellissimo in Scozia? Non è in un paradiso lontanissimo.

isola scozia coppia stupita
Quest’isola in Scozia è in vendita a una cifra bassissima: potrebbe comprarla chiunque-Sacromontedighiffa.it

Scopriamo tutti i dettagli in merito e magari potremmo fare quel super regalo di Natale che ci farà compagnia per tutta la vita. Ti abbiamo incuriosito? Scorri le prossime righe per conoscere tutti i dettagli.

L’isola dei tuoi sogni è vicino a te, ecco dove si trova

Avere la proprietà di una intera isola è il sogno che tutti noi vorremmo realizzare. Qualcosa di incredibile che ci permetterà di passare del tempo in un luogo completamente immerso nella natura. Ma dove ci troviamo? Per la precisione nelle acqua del Firth of Lorne, una bellissima insenatura tra la costa sud orientale dell’isola di Mull e la Scozia.

isola Scozia
L’isola dei tuoi sogni è vicino a te, ecco dove si trova-Sacromontedighiffa.it

Di quale grandezza stiamo parlando? Di ben 10 acri con un prezzo assolutamente accessibile a tutti noi. Parliamo di £125.000. Ad occuparsi delle vendita è l’agenzia immobiliare Knight Frank. Ma cosa ci dobbiamo attendere? Una distesa di manto erboso e roccia.

Possiamo accedere a questa bellezza della natura solamente con la barca e dall’isola di Lismore. Un punto popolato da 170 persone che hanno un collegamento con Port Appin. Ovviamente, avendo una posizione molto particolare possiamo godere della massima privacy, oltre che ad una vista e una atmosfera indescrivibile.

Se vogliamo è possibile anche realizzare una piccola società agricola per mantenere il bestiame o coltivare la terra. Non ci sono persone ma troviamo tantissime possibilità di fauna come lontre, foche e focene. Come ha confermato l’agenzia che si sta occupando della sua vendita le persone interessate amano la sostenibilità ambientale o vogliono conservare la biodiversità dell’isola.

Un paio di anni fa, il precedente proprietario aveva fatto una richiesta per costruire una casa completamente autonoma ed eco-sostenibile ma la richiesta è stata rifiutata perché alcune caratteristiche non erano in linea con l’isola. Ma questo non esclude delle possibili autorizzazioni future.

Questa meraviglia è il luogo perfetto per gli appassionati di vela o gli ambientalisti. Se avete già una attività agricola potrebbe essere molto interessante come investimento comprare questo posto incontaminato. E voi che cosa ne pensate è giunto il momento di cambiare completamente vita e dedicarci all’agricoltura in un luogo unico al mondo? Il costo non è neanche proibitivo.

Gestione cookie