Senza spendere soldi ed in modo super naturale possiamo dire addio alla muffa in casa. Ecco cosa ci occorre! Rimarrete senza parole dal risultato.
Con l’arrivo della stagione invernale è assolutamente molto frequente avere problemi con la muffa. Fuori fa freddo, spesso le temperature sono anche vicine allo zero, mentre in casa ci sono i termosifoni accesi. La differenza può facilitare la comparsa della odiata muffa in casa.
Sappiamo molto bene poi, che oltre a non essere bella esteticamente, è anche pericolosa per la nostra salute e quella dei nostri cari. Ma come possiamo dirgli addio per sempre senza spendere troppi soldi ed in modo completamente green? Ci siamo noi a darvi la risposta. Continua a leggere il nostro articolo.
Un problema risolto in modo facile, veloce ed economico
Purtroppo la muffa è un problema che possiamo riscontrare in molte casa, specialmente in quegli ambienti che sono poco ventilati ma molto umidi, un esempio, il bagno o la cucina. Come abbiamo accennato precedentemente oltre a non essere bella può essere anche pericolosa causando problemi alle vie respiratorie o allergie.
In commercio, lo sappiamo, ci sono mille prodotti che ci possono aiutare ma se vogliamo qualcosa di completamente green e senza spendere un capitale che cosa possiamo fare? Ovviamente basta andare in cucina! Noi oggi ti mostreremo un ingrediente super comune che possiamo utilizzare in ben tre modi diversi.
Di che cosa parliamo? Dell’alloro! Per chi non lo sapesse ha delle ottime proprietà antibatteriche e deodoranti. E’ veramente la scelta perfetta per combattere la muffa. Ma iniziamo subito. Possiamo realizzare un facile decotto di alloro. In questo caso ci servono solamente 10 foglie di alloro e 1 litro di acqua.
Portiamo ad ebollizione l’acqua ed uniamo le foglie. Lasciamo andare per circa 10 minuti e poi spengiamo. Dobbiamo attendere che si raffreddi il tutto. Filtriamolo e mettiamo dentro ad uno spruzzino. Utilizziamo il decotto direttamente sulle zone con la muffa e lasciamo agire per 15/20 minuti.
Strofiniamolo, poi, con una spugna o un panno morbido e ripeti per una volta alla settimana fino alla scomparsa della macchia. Secondo consiglio. Possiamo utilizzare l’olio essenziale di alloro. In questo caso ci servono 5/10 gocce che metteremo nel diffusore dove abbiamo il problema della muffa.
Non dobbiamo fare altro se non accenderlo. In questo modo purificheremo l’aria e creeremo un ambiente ostile per la nascita della muffa. Ultimo, ma non meno efficace, realizziamo dei sacchetti di alloro. Ci occorrono, qualche foglia e dei sacchettini di cotone o lino.
Mettiamo all’interno 10/15 gocce e posizioniamo dentro ai cassetti, negli armadi o negli angoli della casa. Loro assorbiranno l’umidità e rilasceranno un buon odore. Come vedi sono tutti metodi economici e veloci per dire addio alla muffa. Oltre che super sicuri perché non utilizziamo alcun tipo di sostanza pericolosa per noi o per l’ambiente.
Ricordati poi che per prevenire la muffa la stanza deve essere ventilata e controlla regolarmente se ci sono delle infiltrazioni. Ovviamente anche la pulizia periodica evita che ci possa essere un elevato quantitativo di muffa alle pareti, o in altri punti.