Tutti facciamo questa semplice azione con lo strofinaccio ma è davvero pericolosissimo. Ecco il motivo che devi conoscere e siamo certi che rimarrai senza parole.
In cucina abbiamo bisogno di mille attrezzi diversi per poter preparare le nostre pietanze ma non solamente. Ci servono anche strofinacci, presine e tanto altro. Molto spesso, quando non abbiamo ganci in cucina, ma soprattutto per una questione di comodità, mettiamo il nostro strofinaccio sulla maniglia del forno.
Per noi è una operazione assolutamente innocua ma non lo è, anzi! Ecco il motivo che devi conoscere e per quale fare questo gesto è molto pericoloso. Da questo momento in poi siamo certi che smetterai immediatamente.
Nella nostra cucina lo strofinaccio è un elemento essenziale, possiamo asciugarci le mani oppure utilizzarlo se si bagna il nostro piano d’appoggio, il problema però è un altro. Ovvero una volta utilizzato dove lo possiamo appoggiare? Solitamente il posto ideale è la maniglia del forno.
Se non ci hai mai pensato, gli strofinacci, possono essere un covo incredibile per batteri e germi, motivi per il quale è bene non posizionarlo sulla maniglia del forno! Potremmo, in questo modo, contaminare questa superficie e creare dei problemi di salute a noi o alla nostra famiglia.
Dove possiamo appendere quindi i nostri strofinacci per essere sicuri? La soluzione esiste ma non deve essere vicino al lavandino, altrimenti è praticamente sempre umido. Possiamo scegliere una parete, magari vicino alla porta o a dei pensili. Ricorda poi di riporre quelli appena puliti in un cassetto o un ripiano che si chiude.
In questo modo non verranno a contatto con la polvere. Ma possiamo disinfettarli nel microonde? Si hai letto bene, e ti confermiamo che è una soluzione molto intelligente. Prima mettiamoli in ammollo con acqua calda e del detersivo. Strofiniamo per bene e poi prendiamo un sacchetto di plastica che può essere messo nel microonde.
Facciamo una soluzione con due parti di acqua ed una di aceto. Mettiamola nella busta ed azioniamo il nostro microonde per due minuti. Trascorso il tempo lasciamo raffreddare e togliamo il tutto con le pinze, prestando molta attenzione a non scottarci. In questo modo i nostri strofinacci saranno perfettamente igienizzati.
Adesso non puoi mentire, conosci tutti i consigli per avere degli strofinacci sempre puliti e senza batteri. Siamo certi che non avevi pensato a questa particolare possibilità di rischio mettendo lo strofinaccio sulla porta del forno!
La notizia arriva dall'America e lascia gli appassionati di Beautiful senza parole. Ecco che cosa…
Senza spendere soldi ed in modo super naturale possiamo dire addio alla muffa in casa.…
I risultati di uno studio sugli utensili da cucina neri che si usano comunemente nelle…
Sintomi della cosiddetta influenza australiana, il virus che sta facendo parlare di sé. Quando è…
Le festività si stanno avvicinando ed è il momento di iniziare a vedere i film…
Vuoi essere proprietario di una isola intera? Il tuo sogno non è assolutamente così impossibile…