Whatsapp+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+come+prima%2C+utilizzo+rivoluzionato
sacromontedighiffait
/whatsapp-non-sara-piu-come-prima-utilizzo-rivoluzionato-271/amp/
Tecnologia

Whatsapp non sarà più come prima, utilizzo rivoluzionato

Whatsapp rappresenta un punto di riferimento per tutti quanti noi ed in tal senso c’è un utilizzo che non puoi non conoscere. Si tratta di una svolta non di poco conto, andiamo a vedere come fare.

Allo stato attuale delle cose in maniera del tutto inevitabile Whatsapp è diventato una sorta di punto di riferimento per tutti quanti noi. Da anni ormai, dal lontano 2009, è l’app di messaggistica più diffusa al mondo con circa 2 miliardi di utenti. In tal senso, a partire dal 2014, è diventata di proprietà di Meta ed ha implementato ancora di più le sue funzioni. D’altronde, non può bastare certamente il fatto di essere stata la prima a lanciarsi in questo mondo.

Whatsapp cambia tutto: ecco le ultime notizie che arrivano in tal senso (Sacromontedighiffa.it)

Ha sempre cercato di introdurre delle novità per i propri utenti per garantire una esperienza di primo piano a tutti. Le novità che vengono introdotte sono praticamente all’ordine del giorno. In tal senso, ci sono alcune funzioni da conoscere dal momento che potrebbero completamente rivoluzionare il tuo modo di usarlo. Andiamo, dunque, a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Whatsapp, alcune funzioni cambieranno davvero tutto

La prima cosa da dire è che, grazie a Whatsapp Web, puoi usare questo strumento di messaggistica istantanea su quattro dispositivi contemporaneamente. Basta, in tal senso, aggiungere i dispositivi al proprio account ed il gioco è fatto. Inoltre, un altro modo di usarlo molto utile è quello dei cosiddetti messaggi broadcast. Si tratta di un contenuto, anche testuale, che può essere inoltrato a tanti propri contatti. Basta andare, in tal senso, sulla voce “Nuovo broadcast“. Ciascuno dei contatti riceverà il messaggio come privato.

Whatsapp, ecco alcune funzioni che forse non conosci (Sacromontedighiffa.it)

Se lasci il telefono nelle mani di qualcuno, puoi comunque continuare a proteggere la tua privacy. Tenendo cliccato su una determinata chat, basterà cliccare su “Attiva lucchetto” ed in questo caso per poterla leggere ti servirà necessariamente sbloccarla con l’impronta oppure con il riconoscimento del volto.

Introdotti a metà del 2023, un altro utilizzo rivoluzionario è quello del videomessaggio, e per attivarlo basta semplicemente tenere premuto sulla videocamera accanto al campo di testo. Sempre al fine di tutelare la privacy, si possono silenziare anche le chiamate indesiderate. Sotto la voce “Privacy delle Impostazioni, ti basterà attivare l’opzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti.

Altra cosa importante da sapere è come trasferire i file da Android ad Apple. Viceversa serve un cavo dati, mentre per trasferire le proprie chat da uno smartphone Android a uno iOS è necessaria una apposita app che va sotto il nome di “Passa a iOS”. La puoi installare nella fase di setup e impostazione di un nuovo iPhone e si seguono i vari passaggi che vengono richiesti.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Arriva sul mercato la pizza da bere, devi solo versarla nel bicchiere: prezzo e caratteristiche

Sul mercato alimentare arriva una novità che lascia tutti di stucco e che rappresenta un…

1 settimana ago

5 idee per rendere il salotto di casa più accogliente

Vuoi cambiare aspetto al tuo salotto senza spendere un capitale? Ecco le idee geniali che…

1 settimana ago

Piedi sempre freddi nel letto, nulla è perduto: cosa fare per tornare a dormire serenamente

Se anche tu fai i conti con il problema dei piedi sempre freddi a letto,…

1 settimana ago

Spoiler Un Posto al Sole: intervengono gli assistenti sociali, figlio tolto

Nell'amatissima soap opera che va in onda da anni su Rai 3 sta per succedere…

1 settimana ago

iPhone, addio a un’importantissima funzione: sarà impossibile utilizzarla dal 18 dicembre

La notizia sta lasciando tutti completamente senza parole. Ecco che cosa accadrà a brevissimo. Mai…

1 settimana ago

Se hai un cane, prendersene cura in inverno è più difficile: i consigli per garantirgli benessere

Come gestire al meglio il nostro amico a quattro zampe adesso che arriva il freddo…

1 settimana ago